Corto Circuito – Giuria

Sonia Remoli – Fondatrice di un famoso Blog di recensioni teatraliEorateatro.com

Corso di regia teatrale presso la scuola “la Stazione” di Claudio Boccaccinie successivi tirocini da aiuto regia ai seguenti spettacoli “Colpevole o innocente”, “Shakespeare horror show”, “La particina” “Donne in parlamento”, “I giganti della montagna”;

Studia recitazione teatrale presso la Scuola Ballarin Officina teatro XI;

Redattrice dal 1998 al 2001 presso la Casa editrice Digamma s.r.l.

Marco LupiMembro della compagnia “Senza Riserve”

Ha lavorato in teatro con registi del calibro di Leone Mancini, Anna Maria Mazzoleni, Fernando Balestra, Martino Carrieri, Julio Salinas, Fabio Gravina, Marcello Amici, Stefano Santini, Giuseppe Oppedisano, Siddharta Prestinari, Ennio Coltorti, Claudio Boccaccini.

Ha diverse esperienze televisive, cinematografiche e nel mondo pubblicitario tra le quali la partecipazione a Rai Uno delle puntate di “Verdetto finale”, alle serie televisive “Cinderella” “Squadra antirapina” “Don Matteo” “L’onore e il rispetto” “Mani della città”, il “paradiso delle signore”, “La Dottoressa Giò, ai film “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi, “Come saltano i pesci” di Alessandro Valori, “Gli idoli delle donne” di Lillo & Greg ed Eros Puglielli.

Antonella Antonelli Drammaturga, scrittrice, poetessa e attrice.

È Membro della Direzione del Teatro Elettra di Roma.

Laureata in Psicologia Clinica, dal 2020 riveste la funzione di Acting Coach unendo la competenza psicologica a quella di attrice e aiutoregista. 

Giornalista, conduttrice e programmatrice per l’emittente WEB Radio Spazio Scenico.

Dirige con il regista Massimiliano Milesi la compagnia “Teatro Da Viaggio”, dove negli ultimi anni ha sviluppato una ricerca molto approfondita sulla scrittura di Carlo Goldoni e la Commedia di Carattere.

Pietro DattolaRegista e drammaturgo

Vincitore con il testo “L’attesa”, del Premio Oddone Cappellino nel 2004 e nel 2005, del Premio Internazionale Flaiano (Miglior Autore under 30) per “Il signor Cuginoe del Premio Oltreparola – Miglior autore under 30, per Pazzi.

Con Gli straordinari sogni del sig. Evandro ha vinto nel 2007 il Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani, mentre nel 2009 a L’attesa è assegnato anche il Premio internazionale di drammaturgia Cinque Terre: i luoghi dell’anima,

Ha fondato e dirige la compagnia DoveComeQuando

Hai ideato e dirige il Festival Inventaria – La festa del teatro off (2011->), il Premio di drammaturgia DCQ (2009-2016) e il premio Drammi di Forza Maggiore (2021->)

Traduce opere di noti drammaturghi anglosassoni contemporanei e testi specialistici come Peter Brook, e John Strasberg; è

Si è formato con Giuseppe Manfridi (2004-2005), Ninni Bruschetta (2008), Francesco Cenni (2009), il corso RAI-Script (2009, partecipante a pieno titolo, con tutor. Oggi è diventato un Master) e Gabriele Vacis (2014).

Alessandra FerroAttrice-regista- autrice pluripremiata

Direttrice artistica della “Compagnia Teatrale Serpiria“ e della Compagnia Ferro e Fuoco

Ha partecipato a vari programmi televisivi RAI – Mediaset ed altre emittenti televisive e radiofoniche, come attrice ed ospite .

Impegnata sul “teatro sociale”.

Consigliera Nazionale della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e Vicepresidente UILT Lazio.

Facebook
WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter