Drammaturga, scrittrice, poetessa e attrice.
È Membro della Direzione del Teatro Elettra di Roma.
Laureata in Psicologia Clinica, dal 2020 riveste la funzione di Acting Coach unendo la competenza psicologica a quella di attrice e aiutoregista.
Giornalista, conduttrice e programmatrice per l’emittente WEB Radio Spazio Scenico.
Dirige con il regista Massimiliano Milesi la compagnia “Teatro Da Viaggio”, dove negli ultimi anni ha sviluppato una ricerca molto approfondita sulla scrittura di Carlo Goldoni e la Commedia di Carattere.
CV
Drammaturga, scrittrice, poetessa e attrice. È Membro della Direzione del Teatro Elettra di Roma. Laureata in Psicologia Clinica, dal 2020 riveste la funzione di Acting Coach unendo la competenza psicologica a quella di attrice e aiutoregista. Tra il 2017 e il 2022 svolge un’intensa attività di giornalista, conduttrice e programmatrice per l’emittente WEB Radio Spazio Scenico. Dirige con il regista Massimiliano Milesi la compagnia “Teatro Da Viaggio”, dove negli ultimi anni ha sviluppato una ricerca molto approfondita sulla scrittura di Carlo Goldoni e la Commedia di Carattere. Attualmente collabora, sempre con Massimiliano Milesi, al completamento del Metodo DGC (Dinamica Gesto Carattere) per la Recitazione e alla redazione del volume di aggiornamento DGC.
“Quando l’amore Sfinisce” è la sua quinta silloge poetica, dopo ‘Pensieri soli’ (Cultura Duemila Editrice), ‘Da Crisalide a Farfalla’, ‘In una notte lunga di un giorno che non conta’ (Edizioni Tracce di Pescara), ‘Sullo stanco Mantra’ (Edizioni Progetto Cultura). Per il Teatro ha pubblicato per la collana Scena Muta delle Edizioni Progetto Cultura ‘Aspettando il zio’, ‘Tutto NORMa?LE’ e i primi due episodi della trilogia delle Sorelle Di Cèco: ‘Citofonare Di Cèco’ e ‘Le sorelle Di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo’. Alcuni suoi monologhi e racconti appaiono in diverse antologie. Nel 2016 Progetto Cultura pubblica la raccolta ‘Distrazioni’, alla quale nel 2022 Porto Seguro fa seguire una riedizione dal titolo ‘Le Distrazioni’. Nel 2022 dalla raccolta citata, viene estrapolato il Monologo “Chiodo” interpretato da Marco Laudani e diretto da Massimiliano Milesi al teatro Elettra nel Marzo 2022, segue “Me so’ sognata mi madre”, con Carla Cardarelli sempre diretta da Massimiliano Milesi nel Maggio 2022. Nel 2023 scrive due monologhi per l’attrice Masaria Colucci (“Vita” Teatro Elettra Maggio 2023, e “Gabriella” Teatro Antigone Aprile-Ottobre 2024). Nel 2024, ha terminato un percorso di ricerca drammaturgica sulla figura della grande Corallina Maddalena Raffi Marliani, la prima Locandiera, la Mirandolina di Carlo Goldoni, che andrà in scena a Maggio 2024 al Teatro PortaPortese con il titolo “Maddalena l’amante di Goldoni”, con la regia di Massimiliano Milesi e la Compagnia TeatroDaViaggio.